Presentazione alla stampa Guzzini

Riflettori sulle novità di primavera Guzzini nella presentazione alla stampa

Quando si organizzano non una  presentazione alla stampa all’anno per lo stesso marchio, ma bensì due, in realtà, si crea un vero e proprio appuntamento con i giornalisti che si rinnova. Bello scoprire che c’è attesa intorno all’evento e ancor più bello appurare la partecipazione entusiasta della stampa durante la presentazione.

 

Così è stato l’openday di primavera che abbiamo organizzato per Guzzini: un trionfo di colori brillanti, di oggetti versatili e funzionali per la tavola e la cucina e la graditissima presenza del management dell’azienda che si è reso disponibile ad incontri one to one con i giornalisti al fine di realizzare interviste dedicate sia ai prodotti sia al marchio, uno dei più storici del panorama italiano.

 

La giornata si è svolta all’interno del negozio monomarca Guzzini in via Pontaccio 10 a Milano: dalle 12.00 alle 21.00 un non-stop di incontri, interviste, servizi fotografici. Più dedite ai twitter o ad Instagram le foodblogger che sono intervenute. A noi, il compito di accompagnare tutti in un vero e proprio tour tra le novità di prodotto per illustrarne le caratteristiche principali, designer, materiali….

Ma prima del gran giorno ci siamo occupati di:

  • stesura cartella stampa
  • invio inviti stampa/opinion leader/ospiti
  • recall
  • presenza all’openday
  • follow-up
  • analisi risultati
  • coordinamento fornitori

E dopo la presentazione alla stampa cosa resta?

Tanto lavoro… ma tanta soddisfazione: 180 giornalisti intervenuti e una copertura redazionale di 90 articoli su testate arredo/design, cucina, femminili, trade, comunicazione. Una ricaduta che si spalma nei tre mesi successivi e garantisce una copertura costante di differenti media sia per argomento. (arredo, design, femminili, cucina…) sia per strumento ( cartaceo, web). Una presentazione alla stampa è sempre un buon modo per dare visibilità alle novità di prodotto: in un solo giorno si incontrano giornalisti, ma anche buyer, clienti, designer… insomma potrebbe sembrare una bella festa!

Categoria:

Data: