Arte e design al Guzzini Shop

Arte e design grazie agli oggetti disegnati da David Gerstein presentati al Guzzini Shop di Milano

Domenico Guzzini, presidente e direttore marketing dell’azienda Guzzini, voleva  unire arte e design nel suo punto vendita e lo voleva fare durante il Fuori Salone :

Ho sempre desiderato ospitare all’interno del nostro punto vendita la mostra di un artista di tale livello e grazie alla Ermanno Tedeschi Gallery è stato possibile. Gerstein  è un maestro dell’arte pop: colore, dinamismo, modernità, capacità di leggere la realtà con profondità e leggerezza, tutte qualità che, riconoscendole, mi hanno fatto pensare che le sue opere potevano ben inserirsi in un contesto come il nostro intriso di colore, leggerezza e dinamismo”.

E se questo era un desiderio di Domenico Guzzini, noi dovevamo solo capire come fare per renderlo possibile, fruibile, notiziabile, interessante per il pubblico e per la stampa.

Quando il connubio tra arte e design si trasforma in un evento per la stampa

Concordare con la Galleria Ermanno Tedeschi i pezzi da esporre e la posizione più idonea all’interno del punto vendita, il primo passo. Il secondo trovare tutti i punti di contatto tra un artista israeliano e il mondo di Guzzini e provare a tradurli in un comunicato stampa da dare ai giornalisti. Il terzo identificare una mailing composita di stampa di differenti settori tra cui il design, l’arte, la cronaca milanese, di opinion leader, di ospiti, di VIP.

Abbiamo messo insieme tutto questo, ci siamo occupati di organizzare e moderare le interviste congiunte tra Gerstein e Domenico Guzzini; ci siamo occupati del catering e dell’ hospitality. L’inaugurazione della mostra d’arte è stata un successo ma anche nei giorni a seguire, l’esposizione è durata 8 giorni,  la gente ha continuato a visitare il punto vendita. 130 giornalisti e 60 articoli on e off-line. Un buon lavoro di ufficio stampa congiunto ed efficace!

Categoria:

Data: