Image Alt
  /  Novità   /  Blackout: un nuovo modo di interpretare e vivere la luce

Blackout: un nuovo modo di interpretare e vivere la luce

“Turn off the routine”

A Euroluce 2023 – Salone del Mobile – pad. 11 stand 134

Blackout  nasce la scorsa estate dalla volontà e dall’intraprendenza di Raimondo Guzzini, giovane manager cresciuto in mezzo alla bellezza, alla creatività e alla passione per tutto ciò che facilita la vita quotidiana in ambito domestico ed Ernesto Canelli, imprenditore con una forte predisposizione e competenza nello sviluppo di nuovi prodotti. Entrambi, forti di un know how produttivo e commerciale hanno dato vita a Blackout, un’impresa che crea e distribuisce lampade led cordless ricaricabili. 

 

Lampade pensate per tutte quelle persone che vogliono interagire direttamente con la luce, le persone che non pensano che l’illuminazione sia solo un’esigenza visiva ma vogliono personalizzare, scaldare, vivificare gli spazi in cui vivono e in cui il loro agire si compie. Blackout ha pensato a chi crede che la luce possa essere un falò attorno al quale far succedere delle cose: momenti di convivialità, di riflessione, di intimità… Queste lampade cordless sono per chi ama la bellezza, apprezza il design e ne riconosce il valore, per chi non ha paura di rompere gli schemi e di vivere a proprio modo la quotidianità. e gli spazi domestici, indoor e outdoor” spiega Raimondo Guzzini “e lo facciamo con lampade cordless ricaricabili di design, dal sapore pop. Vogliamo dare gioia nell’interpretazione di nuovi rituali in cui le persone sono al centro e possono creare atmosfere, suggestioni e ambienti in cui ritrovare ed esprimere sé stessi”.

I designer della lampada nomade

 

Attualmente Blackout propone 5 lampade cordless nate dalla creatività di designer nazionali ed internazionali con contenuti tecnologici rilevanti e con un posizionamento di prezzo competitivo. Le lampade di Blackout nascono con una vocazione domestica ma, grazie al loro segno grafico e alla loro funzionalità, sono ideali anche per il mondo dell’ho.re.ca. Per questi primi items Blackout si è rivolto a Setsu&Shinobu Ito, Marcantonio e Spalvieri & Del Ciotto: tre affermati studi di design con una cifra stilistica molto diversa ma tutti capaci di interpetrare la contemporaneità firmando ogni loro creazione in modo riconoscibile.