Image Alt
  /  Comunicati stampa   /  Perdormire Hotel premium partner di Guest Lab 2023

Perdormire Hotel premium partner di Guest Lab 2023

Perdormire Hotel premium partner di Guest Lab 2023

Il brand pistoiese del contract e dell’hospitality è presente alla giornata dedicata agli specialisti del settore alberghiero. Per l’occasione verrà esposto un letto realizzato in special edition, ispirato alla sfera della sostenibilità, ovvero un percorso  che l’azienda ha intrapreso verso un impegno di responsabilità ambientale.

Perdormire Hotel è premium partner dell’importante appuntamento che riunisce operatori, esperti del settore, architetti, interior designer e consulenti del settore alberghiero, Guest Lab 2023 in programma a Milano al Palazzo delle Stelline il 4 Maggio. Sotto la lente di osservazione sfide e fattori di successo del business dell’ospitalità, casi di studio e le ultime novità dei brand più innovativi: quali trend avranno maggior impatto nel settore? Come si evolve il progetto degli spazi hospitality? Quali le soluzioni più efficaci per riqualificare l’hotel? Su questi interrogativi si confronteranno esperti e speakers impegnati in analisi e proposte che necessariamente devono tener conto del trasversale tema della sostenibilità, intesa nel suo significato più ampio: delle strutture, dei partner, dell’offerta in generale.  Guest Lab si conferma evento di riferimento per operatori del mondo contract e hospitality alla ricerca delle migliori proposte e consigli per rinnovare la qualità di una offerta alberghiera che vuole anticipare e soddisfare desideri e aspettative dell’ospite. Perdormire Hotel si presenta in questo contesto come partner a 360°: affidabile, portatore di consulenza e soluzioni con alto livello di customizzazione, qualitativamente in grado di offrire la migliore bedding experience in albergo, grazie al solido know-how industriale, ad una filiera produttiva 100% made in Italy, e a un impegno sostenibile verso processi e prodotti dichiarato in un documento ufficiale: il manifesto Percambiare.

La proposta sostenibile di Perdormire Hotel – il manifesto Percambiare

Perdormire Hotel – ovvero l’azienda Montalese spa, proprietaria del brand contract – ha sempre prestato attenzione allo sviluppo sostenibile del business, anche prima della comparsa degli obiettivi di Sostenibilità ESG (Enviromental, Social and Governance). Del resto, occuparsi di soluzioni per un benessere essenziale per le persone qual è il riposo anche in albergo, è concettualmente un obiettivo di sostenibilità. L’azienda ha ufficializzato il suo impegno nel ‘Manifesto Percambiare’, che riassume attività e risultati ottenuti. La storica impresa pistoiese responsabile di tutta l’offerta Perdormire Hotel, ha una filiera produttiva 100% Made in Italy anzi, in buona parte addirittura made in Toscana; ha adottato il lean manufacturing, un modello produttivo che, puntando alla riduzione degli sprechi fino alla completa eliminazione, mira a una qualità ed efficienza totale. Gli stabilimenti sono ‘plastic free’ e in tutta l’azienda è stato azzerato l’uso di sostanze nocive. Il 100% dell’energia elettrica consumata viene da fonti rinnovabili certificate, con il 47% auto-generato dall’impianto fotovoltaico installato sullo stabilimento principale di Pistoia. L’azienda adotta un programma di approvvigionamento responsabile delle materie prime: il 100% del poliuretano è acquistato in Italia da filiera interamente tracciata, in particolare il 31% viene da fornitori a km zero, mentre il 69% proviene da aziende lombarde; in questo modo sono state risparmiate emissioni per 143 ton. di CO2 (pari a 205 mila chilometri di trasporti non effettuati). Attraverso l’implementazione di processi produttivi di upcycling e recupero sono stati risparmiati 215 mila kg. di materie prime vergini, sostituita dai cascami di poliestere recuperati, lavorati e utilizzati per generare il fiocco. Tutto il materiale plastico utilizzato per il packaging è al 100% riciclato, mentre 14mila chilogrammi di cartone da imballaggi sono stati raccolti e restituiti ai fornitori per riuso e riciclo, così come circa 3.900 kg di materiali vari di supporto (per il filo, per le pezze di tessuti). L’implementazione di pratiche sostenibili nei processi industriali si inserisce con equilibrio in una filiera produttiva dagli alti standard qualitativi, all’avanguardia, in grado di coniugare l’uso di tecnologie avanzate con sapienti lavorazioni artigianali. Il risultato è ad esempio il modello di letto che Perdormire Hotel presenta a Guest Lab.

Kensington, versione special edition dedicata alla natura

La testata Kensington appartiene alla nuova collezione di letti presentata da Perdormire Hotel. Il nome deriva dall’iconico palazzo che vive ancora oggi come dimora reale in tutta la sua aristocratica simbolicità. Una iconicità che ha ispirato lo stile di questa testata, un modello dalle linee pulite ed essenziali, dallapparenza riservata che rivela una ricercatezza raffinata nel dettaglio della sottile bordatura perimetrale. Nella special edition presentata a Guest Lab, la testata è realizzata con un tessuto particolare, dalla decorazione taglio laser che regala movimento e tridimensionalità al modello. Il colore scelto, un verde intenso, unito alla lavorazione a rilievo, suggerisce un effetto ‘foliage’ che ricorda la tramatura fitta di certi arbusti del sottobosco. Un letto pensato per una camera d’Hotel che rappresenta un nuovo concetto di spazio da vivere completamente slegato dallo scopo del soggiorno. La natura regala sempre una sensazione di pace e serenità, sentimenti che i viaggiatori d’oggi ricercano costantemente e che Perdormire Hotel ogni giorno cerca di soddisfare. Kensington è disponibile in altezza standard di 120 cm.