Image Alt
  /  Novità   /  Perdormire al FuoriSalone e nel Metaverso con Fabio Novembre

Perdormire al FuoriSalone e nel Metaverso con Fabio Novembre

/*! elementor – v3.7.4 – 31-08-2022 */
.elementor-widget-image{text-align:center}.elementor-widget-image a{display:inline-block}.elementor-widget-image a img[src$=”.svg”]{width:48px}.elementor-widget-image img{vertical-align:middle;display:inline-block}


Dall’arte della scultura greca all’arte del Selfie

PRESS PREVIEW  17/04/2023 DALLE ORE 18:00 

Perdormire partecipa alla Design week 2023 di Milano con un progetto fuori dagli schemi, ispirazionale, denso di significati, di forte impatto comunicativo e di una attualità disarmante. Già dalla location – il NHow di via Tortona – e dall’autore – Fabio Novembre – possiamo intuire cosa ci attende. Zona Tortona è il primo design District del FuoriSalone, il più storico, dall’inizio luogo di sperimentazione e avanguardie, inclusivo e democratico, ‘nato per far conoscere il design come strumento per migliorare la vita, coinvolgendo persone di tutte le età, abilità, genere e cultura’. Fabio Novembre, è l’ormai noto designer visionario e poliedrico dall’inconfondibile stile pop, scelto da Perdormire nel 2017 per interpretare con il suo estro i principi del Design Democratico Italiano, un progetto fortemente voluto dall’azienda: letti d’autore a un prezzo democratico. Così sono nate le collezioni  “Una Fiaba Perdormire”, ispirata agli archetipi delle fiabe; o la triade “Villa, Casale e Loggia”, omaggio creativo a tre modelli fondanti dell’architettura italiana. E più recentemente è nato Selfie, un concept di sistema letto che interpreta la quintessenza della customizzazione: possedere cioè un modello unico e irripetibile con immagini personali riprodotte sulla testata. Ora Selfie è protagonista dell’evento-installazione di Perdormire creata da Novembre in occasione del FuoriSalone 2023.  E sarà un elemento  protagonista della ‘prima volta’ di Perdormire nel Metaverso, prima azienda in assoluto del settore.

La rappresentazione (di noi) ci consegna alla storia

Dagli antichi greci a oggi, ieri era la scultura oggi è la fotografia digitale, sentiamo il bisogno di rappresentare noi stessi, la nostra vita, i nostri ricordi. 

“Così come un selfie oggi è unistantanea che congela un ricordo personale, così nellantica Grecia larte della scultura permetteva di trasmettere ai posteri limmagine di uomini e donne del tempo”

Fabio Novembre parte da questa riflessione per sviluppare l’idea creativa che unisce il classico al pop, l’antico al contemporaneo in una interpretazione davvero magica e originale, in connessione con le nostre radici culturali, ma che sbarca negli universi virtuali del terzo millennio

L’installazione è esposta nello spazio lounge del NHow Hotel nel cuore del Tortona District, dal 17 aprile – ore 18:00 – al 23 aprile 2023.