Image Alt
  /  Comunicati stampa   /  Nuova apertura a To Dream, nuovo urban district di Torino

Nuova apertura a To Dream, nuovo urban district di Torino

Dondi Salotti apre il suo a TO DREAM, il nuovo urban district di Torino.

Torino 13 Aprile 2023- Apre oggi il nuovo punto vendita di DondiSalotti all’interno dell’urban district più grande ed innovativo di Torino che si sviluppa su un’area di 270.000 mq resi magici da 100 attività commerciali, 25 ristoranti, una multisala, una palestra, un hotel a quattro stelle, un’arena per gli eventi e 4000 posti auto. Un concetto mai visto di integrazione tra shopping, leisure, servizi, uffici e accoglienza, all’interno di un bellissimo parco urbano. Sarà il più grande polo commerciale della città di Torino, con un concept di livello internazionale.  

IL Nuovo store è il numero 38: continua il piano strategico

E all’interno di questo complesso, s’inaugura il nuovo flagshipstore di DondiSalotti: 800 mq. di superficie ospita tutta la nuova collezione primavera/estate 2023 che sarà in tutti gli altri store a partire da fine aprile. Una ricchezza di gamma che conquisterà i visitatori: 46 divani singoli, 12 poltrone singole e 40 set unici per raccontare come un’azienda italiana interpreta e mixa estetica, comfort, funzionalità ed estrema personalizzazione di ogni suo prodotto.

Il nuovo store di Torino incarna il piano strategico introdotto dall’azienda.

Dopo un’attenta analisi dei nostri asset – afferma Salvatore Rubino  retail manager- e del mercato di riferimento, abbiamo definito il posizionamento del brand, gli obiettivi da raggiungere entro il 2026 e le tappe della road map di sviluppo”. Il progetto rivede tutti i punti cardine del business: il concept store, con negozi di dimensioni importanti che passano da 250 a 800 metri di superficie, ubicati in retail park o stand alone, con una forte connotazione d’immagine, caratterizzati da una immediata visibilità e attrattività fin dall’esterno; il prodotto, con un posizionamento entry premium: divani, molto ampi e importanti, esposti in rivestimenti pregiati come il bouclé e la pelle, una collezione da collocare in un segmento caratterizzato spesso da un’offerta standardizzata. Con il prodotto, entra in negozio il tema del total look, che sostituisce il concetto di visual merchandising: il tappeto, la lampada il tavolino usati per enfatizzare l’allestimento sono customizzabili con il divano: il paralume, il cuscino, il pouf hanno lo stesso rivestimento dell’imbottito, mentre il tappeto, i particolari del tavolino, sono in una nuance abbinata; la vendita, con un rinnovato cerimoniale e una strategia legata al servizio after sales: l’esperienza del cliente non si ferma in negozio, ma continua fino alla consegna e oltre, all’utilizzo e alla cura del prodotto; la politica commerciale, con un cambio di approccio, più consulenziale: l’addetto vendita diventa interior specialist, in grado di consigliare il cliente secondo logiche di vendita complesse (upselling e cross-selling), di gestire un contatto personalizzato con il cliente (fin dai preventivi), stabilendo una relazione continuativa e partecipata; il brand, presenta un’immagine e una strategia di comunicazione coerente con i valori di una offerta entry premium.

Con l’apertura di Torino, la rete retail DondiSalotti conta 38 punti vendita, presenti in Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto a cui si aggiungono 5 negozi situati in territorio svizzero. L’azienda conta di aggiungere 40 nuove aperture entro il 2026.