Image Alt
  /  Arredo & Design   /  HOMI Milano gennaio 2019: creatività della casa

HOMI Milano gennaio 2019: creatività della casa

Il mese di gennaio si chiude in bellezza con “HOMI la fiera degli stili di vita” dedicata all’oggettistica e agli accessori per la casa e la persona che va in scena dal 25 al 28 gennaio 2019 a FIERAMILANO di Rho. Come dimostra l’Osservatorio CasaDoxa, del prestigioso istituto di ricerca e statistica, la casa è una indiscussa protagonista del mercato.

Le ricerche, infatti, raccontano  l’abitazione come  un luogo sempre più dinamico, in cui si svolgono nuove attività e nuove pratiche abitative. Pertanto gli spazi domestici, gli arredi e i complementi seguono e si adattano alla trasformazione. A HOMI la Fratelli Guzzini -Padiglione 4 – Stand: A20 B11 – è presente con le ultime novità.  Come il programma CIRCLE, che definisce un processo di “recupero-riciclo-produzione-riuso-recupero” secondo i principi di economia circolare.

Piattaforma di tendenze e aggiornamento professionale

Oltre che vetrina di trend per il futuro, la manifestazione si conferma “una piattaforma progettuale in continuo movimento”. E diventa, grazie ai molti workshop e talk,  fonte di aggiornamento professionale per gli operatori del settore. Anche per questo l’osservatorio sulle tendenze di HOMI si arricchirà dell’apporto di WGSN. Il leader globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e consumi,  presenterà i trend per oggetti e accessori nelle prossime stagioni. Inoltre un grande apporto sarà dato anche dai progetti firmati Polidesign che rimetteranno al centro il tema dei nuovi materiali.

Mercato internazionale

Non manca poi la sponsorizzazione del business internazionale. Gli espositori potranno entrare in contatto con operatori italiani e buyer internazionali selezionati da Fiera Milano in collaborazione con ICE, l’istituto per il commercio con l’Estero, provenienti da tutto il mondo. Tanti i Paesi coinvolti tra cui Francia, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Scandinavia, Algeria, Marocco, Tunisia, Libia, Emirati Arabi, Israele, Russia, Sudafrica, Cina, Hong Kong, India, Vietnam.

Il contributo di POLI.design

In continuità con le precedenti tre edizioni di Homi, si conferma la partnership scientifico-culturale con POLI.design, del Politecnico di Milano, con HOMI Hybrid Lounge, un’area dedicata a nuove finiture nel settore dell’Interior Design, con una selezione opportuna di campioni, di materiali/finiture. Sempre all’insegna di ricerca e innovazione a HOMI, oltre ad aziende affermate, saranno presenti anche da tante nuove start-up e giovani designers, protagonisti di Creazione e Sperimenta, spazi dedicati alla sperimentazione e alla ricerca, con esposizione di oggetti innovativi.

Festivity

L’edizione di gennaio di HOMI ospita poi Festivity, il salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni, con articoli per le festività natalizie e per le celebrazioni in genere . Festivity aprirà già il 23 gennaio, due giorni prima l’apertura di HOMI, per chiudere il 27 gennaio, con un giorno di anticipo sugli altri settori della manifestazione.

Dieci Satelliti per il design e il lifestyle

I saloni satellite sono ormai un modello espositivo che funziona.

Ecco la mappa dei 10 satelliti espositivi in cui trovare le ultime novità in fatto di design e lifestyle per il mondo mondo della casa e della persona.