Image Alt
  /  Distribuzione   /  Gennaio: appuntamento a Bologna con Marca

Gennaio: appuntamento a Bologna con Marca

Il primo  appuntamento del nuovo anno è per il 16 e il 17 gennaio prossimi a Bologna-Fiere con Marca, per importanza la seconda fiera in Europa dedicata al settore MDD, Marca Del Distributore, organizzata dall’ente fieristico bolognese in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione moderna (ADM)

Si tratta di una manifestazione internazionale interamente dedicata alle marche commerciali. Un appuntamento imperdibile per la business community della distribuzione moderna, GDO – Grande distribuzione Organizzata – e DO – Distribuzione Organizzata. Una occasione di incontrare le principali insegne del settore e tutti gli operatori. Durante i due giorni di fiera sono abitualmente organizzati incontri ed eventi focalizzati su argomenti di grande interesse per il settore.

Quest’anno, in particolare, Marca apre la sezione convegnistica con un evento dedicato a “Sicurezza, tracciabilità e qualità della marca del distributore a tutela del consumatore” il rapporto della Distribuzione con i copacker, le imprese che confezionano prodotti di marca per altre aziende, sulla base di accordi commerciali. 

Fra i relatori, il giornalista Ferruccio de Bortoli, il presidente di Bologna fiere e Granarolo Giampiero Calzolari, il presidente di ADM e AD del gruppo Vegè Giorgio Santambrogio, lo chef Davide Oldani, il direttore generale di Conad Francesco Avanzini, l’amministratore delegato di PAM Giampietro Corbari, il direttore generale di Coop Italia Maura Latini e altri illustri ospiti. Per maggiori informazioni: Marca eventi.

Nella due giorni bolognese dedicata alla private label si terrà la terza edizione del premio ADI Packaging Design Award @ Marca 2019 pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano e nato dalla collaborazione di ADI – Associazione per il Disegno Industriale e con MARCA.

Una commissione di illustri esperti analizzerà i prodotti esposti in fiera e selezionerà cinque candidati che avranno saputo maggiormente coniugare il packaging con innovazione ed eccellenza progettuale: saranno due rappresentanti del settore food, due del non food e una Menzione d’onore a discrezione della giuria. I prodotti selezionati concorreranno al premio per l’innovazione ADI Design Index e all’assegnazione del prestigioso Compasso d’Oro ADI, il più antico e autorevole premio di design al mondo.

A Marca partecipano:

il Consorzio Coralis Piccola distribuzione organizzata- Pad.26 Stand A/70 -B/69 – con il progetto “Etichetto”.

la New Cold srl -Pad. 25 Stand A/75 – B/76 – con i gelati gourmet a marchio “Delizie di Corte” e “L’Essenza”.