Evento in spiaggia per Mipiacemolto.it

Un evento in spiaggia: un’alternativa per un’azienda alternativa

Un evento prima si pensa, poi si immagina calato in un luogo e in un tempo e poi si organizza. Un evento è sempre strettamente legato al marchio che si vuole promuovere. Identificare chi è il pubblico di riferimento e dov’è il luogo ideale per intercettarlo è fondamentale. Quando abbiamo conosciuto i titolari di Mipiacemolto.it siamo state subito affascinate dalla loro vivace creatività, dall’allegria delle loro creazioni di complementi di arredo made in Italy sia nel design, sia nei materiali, sia nella produzione. La cifra di questa azienda era la spontaneità,  la passione che mettevano nel loro lavoro  e il desiderio di entrare in contatto con i loro possibili clienti.

 

Così, abbiamo pensato che un evento in spiaggia, in una spiaggia romagnola fosse la cornice perfetta per far conoscere questo marchio che si rivolge a un pubblico amante del bello, del ben fatto e della semplice creatività tradotta in oggetti per la casa. Ne è nata una giornata dedicata ai bambini durante la quale i designer si sono cimentati nella realizzazione di disegni suggeriti dai più piccoli sui temi presenti nelle varie collezioni: animali, fiori, frutti, paesaggi…

 

Disegni che poi sono stati regalati. Un impegno importante per i creativi che si sono visti tiranneggiare dai bimbi che con il loro entusiasmo e la loro fantasia facevano le richieste pi svariate. “Puoi disegnarmi un Hypsilophodon?”  E’ stato un evento divertente e proficuo che ha portato all’azienda un notevole aumento di traffico sul loro sito di e-commerce e un conseguente incremento del sell-out degli oggetti in vendita.

Per questo evento in spiaggia noi ci siamo occupate di:

  • Identificare la location
  • Strutturare la giornata
  • Allestire lo spazio con oggetti delle varie collezioni  e materiali di comunicazione
  • Coordinare i fornitori
  • Raccogliere le richieste del pubblico e veicolarle all’azienda

Categoria:

Data: