A “Fà la cosa giusta” L’ecolaio c’è

La fiera della sostenibilità “Fà la cosa giusta” : il luogo ideale per promuovere i prodotti e la mission di L’Ecolaio

Fà la cosa giusta” è una manifestazione che parla di sostenibilità, di ecologia, di salute e di benessere. Una fiera aperta al pubblico, capace di tradurre in contenuti fruibili e facili concetti davvero importanti per il futuro del nostro pianeta e dell’eco-sistema. Di questo aveva bisogno l’Ecolaio, uno start up innovativo e dinamico nel campo della cartoleria e oggetti per la casa, per posizionarsi in un mercato in costante crescita.

 

Noi siamo stati chiamati per supportare questa azienda come ufficio stampa in primis, ma anche per guidarli nel complesso mondo della comunicazione, suggerendo attività che promuovessero i loro prodotti nei confronti del loro target di riferimento. Così abbiamo pensato che essere presenti a quell’evento con uno stand che parlasse dei prodotti di l’Ecolaio e della mission di questa azienda fosse un passo fondamentale ed efficace.

 

Tanti gli aspetti da mettere in rilievo e tanti gli interlocutori da intercettare: i giovani, i green addicted, i bambini, i genitori e la stampa che, sempre più spesso, si interessa ai temi dell’ecologia e dell’ecosostenibilità. E non ci sbagliavamo! La  presenza della stampa è stata irrisoria  ma le persone che si aggiravano per gli stand, partecipavano agli show-cooking e ai work-shop hanno dimostrato grande interesse per le collezioni presentate da l’Ecolaio.

A noi è stato affidato il compito di:

  • fare uno screening delle fiere in target con l’azienda
  • preparare il materiale di comunicazione
  • gestire la pagine Facebook dell’azienda
  • presenziare alla manifestazione
  • redarre un comunicato stampa da inviare ai giornalisti post-fiera
  • fare attività di follow-up
  • analizzare i risultati.c

A livello redazionale la resa è stata modesta ma le vendite in loco e la riconoscibilità del marchio dopo la partecipazione a questa fiera ci ha ripagato alla grandissima!

Categoria:

Data: