Image Alt
  /  Comunicati stampa   /  Location da sogno: in viaggio con…

Location da sogno: in viaggio con…

Location da sogno: in viaggio con Perdormire Hotel

Dalla Sicilia al Veneto in tre tappe, ognuna di grande fascino, rara bellezza, splendida cultura e irresistibile enogastronomia. Per tutte, una bedding experience da ricordare targata Perdormire Hotel.

Da Nord a Sud, l’Italia è una miniera di destinazioni mozzafiato, visitare il nostro Paese è il sogno dei viaggiatori di tutto il mondo. E a ragione: l’Italia detiene il maggior numero di siti considerati patrimonio dell’Umanità: 58 dei 1157 presenti in 167 Paesi. Abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, ogni regione ne ospita diversi: in Sicilia fra i tanti il Val di Noto, o l’Opera dei Pupi; in Toscana il centro storico di Firenze e Siena, o la Val d’Orcia e altri; in Veneto Venezia e la sua Laguna, ma anche le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, e altri. Insomma, nel Bel Paese, ‘dove caschi, caschi bene’ per cultura, bellezza, prelibatezze enogastronomiche. Tanta ricchezza turistica dei luoghi non può che essere valorizzato dal livello di comfort e servizi offerto dalle strutture e atteso dai visitatori. Il comfort, quello del riposo, è il filo conduttore che guida questo particolare itinerario firmato da Perdormire Hotel.

Sicilia – nel Val di Noto

Sì, al maschile: è infatti nel Vallo di Noto, la splendida area dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che sorge un antico feudo del ‘700, tornato agli antichi splendori grazie a un fedele restauro. Oggi accoglie il Wine relais Feudi del Pisciotto, ai margini della riserva Naturale Sughereta di Niscemi, al centro dell’area rurale sud-orientale autenticamente siciliana circondata da meravigliose città tardo barocche. In questo Wine Relais che offre unesperienza di ospitalità a tutto tondo, le eleganti camere e suite sono ricavate dall’antico Palmento e come in tutto il boutique hotel Feudi del Pisciotto, sono originali, finemente restaurate, con arredi di design e pregiati manufatti. Sono pensate per vivere vacanze di charme allinsegna del relax, garantito dal brand Perdormire Hotel, partner del relais con i materassi modello Cefalù, particolarmente indicato per l’ergonomia diversificata degli ospiti di questa originale magione. L’alto coefficiente di comfort è dovuto alla sinergia degli strati di ViscoMind Extra Fresh, un poliuretano automodellante che contiene una percentuale di grafene, in grado di dissipare il calore e contrastare laccumulo di cariche elettrostatiche, unito a 1500 molle insacchettate indipendenti con sette zone a portanza diversificata. Il materasso è confezionato con uno speciale tessuto -Elastitex – con trattamento vegetale al geraniolo ‘NoBedBugs’, una fascia perimetrale favorisce la traspirabilità e la salubrità del supporto: insomma tutto è studiato per regalare riposi ristoratori. Poi si riparte, verso la prossima meta.

Toscana – in un’aristocratica dimora

A Firenze, una delle più celebri città del mondo, l’arte e la cultura rinascimentale si respirano a ogni passo. E si vive, se si alloggia a Palazzo Gaddi, edificio rinascimentale risalente alla fine del ‘500, poco distante dal Duomo e da Piazza della Signoria, cuore della Firenze medievale, e patrimonio dell’Umanità. Questo gioiello della catena Hotel NH collection, grazie a una accurata e raffinata opera di restauro conserva al suo interno antichi fasti della sua storia nobiliare con lussuose sale in stile barocco fiorentino, che ospitano molte opere protette dalla Sovrintendenza dei Beni culturali. Le pregevoli stanze di Palazzo Gaddi, che si affacciano a scorci indimenticabili della città, offrono insieme alle vedute il comfort di un riposo memorabile garantito da Perdormire Hotel, che ha realizzato in esclusiva per questa aristocratica dimora il sistema letto Notturno. Perfetto per il mood unico del palazzo, l’esclusivo sommier in ecopelle dallo stile minimale ospita con grazia un materasso a doppio molleggio dalla considerevole altezza di 34 cm, che esalta l’esperienza del riposo, e promette già dal primo sguardo sogni ristoratori. Per Palazzo Gaddi ‘Notturno’ è stato realizzato in un bianco ottico, che si integra sobriamente con ambienti dagli stili molto diversi.  È una splendida mattina, dalla panoramica terrazza di questo gioiello della catena NH collection diamo un ultimo sguardo alla magnifica Firenze, e riprendiamo questo viaggio da sogno Perdormire Hotel. (Photo-credits: Francesca Anichini).

Veneto – a Venezia, per cominciare

Tutto a Venezia racconta del glorioso passato di questa città, la repubblica marinara che per secoli, con il suo ‘Leone di San Marco’, ha dominato mari e terre, l’intera città e la sua laguna sono patrimonio Unesco dal 1987. Una storia ricca e opulenta che investe chi arriva al Grand Hotel Palazzo dei Dogi di Venezia – fra i più suggestivi Hotel della NH Collection. È infatti nello storico Palazzo Rizzo-Patarol del XVII secolo, recentemente oggetto di una accurata e completa ristrutturazione. La magnificenza pervade tutti gli ambienti del Grand Hotel Palazzo dei Dogi: splendidi marmi, affreschi e artistici lampadari in vetro di Murano, arredi e tappeti preziosi in ogni sala dell’hotel e nelle camere, allestite secondo il classico stile veneziano declinato in una varietà di decori e oggetti propri di questa sfarzosa tradizione artistica. Una magnificenza che continua con gli affacci esterni: splendide viste sulla laguna, incantevoli scorci della città, o il giardino privato, il più antico del suo genere in tutta Venezia. Per uno stile di gran carattere, Perdormire Hotel ha realizzato una soluzione personalizzabile in base alle diverse ambientazioni delle prestigiose camere, un sistema letto composto dal sommier dal design essenziale completato da un materasso dalla ragguardevole altezza di 34 cm, un doppio molleggio in sinergia con lastre in poliuretano dalle particolari caratteristiche funzionali che assicurano il comfort di un sonno rigenerante. Il letto, di una certa imponenza, definisce con stile lo spazio dedicato al relax nella ricca ambientazione di ogni camera; un lusso, quello del riposo di qualità, che non può mancare mai. (Photo-credits: Francesca Anichini).

Si conclude qui il primo itinerario da sogno di Perdormire Hotel, un viaggio attraverso destinazioni indimenticabili per storia, cultura e per l’esperienza di comfort vissuta. Perdormire Hotel, grazie alla flessibilità del suo approccio al cliente e al consolidato know-how produttivo unito al saper fare italiano, è stato per ognuno di questi interlocutori partner ideale per assicurare, nel modo migliore, più adatto e garantito, una bedding experience da ricordare