Image Alt
  /  Comunicati stampa   /  Espansione sul territorio e attività in favore delle donne

Espansione sul territorio e attività in favore delle donne

Pubblico delle grandi occasioni per la nuova apertura nel Sarrabus. Vicinoate Supermercati fa tappa nel Sud Sardegna.

Il suono della tradizione arriva nel sud-est dell’isola; ha aperto giovedì 23 febbraio 2023 a Villaputzu, il nuovissimo punto vendita Vicinoate, con attrezzature e illuminazione che prestano una forte attenzione al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Con questa apertura, il gruppo Vicinoate inizia la sua espansione commerciale nel Sud Sardegna, continuando a raccogliere i frutti dell’ambizioso progetto di franchising che sta dando sempre maggiori soddisfazioni non solo all’azienda ma anche ai partner che ne condividono pienamente i valori

“Ci riempie di gioia condividere questa nuova esperienza insieme all’imprenditore Mario Lara, a sua moglie Valeria e ai loro figli” – precisa Marco Frongia, l’amministratore delegato dellinsegna – “che hanno aderito al nostro progetto smart franchising con grande entusiasmo! In particolare il giovanissimo Antonio, da subito un grande sostenitore della nostra insegna. Mi ha fatto troppo piacere, al primo appuntamento presso gli uffici del gruppo Lara, veder appeso alla parete un disegno riportante il nostro logo, era stato proprio Antonio a farlo e regalarlo al padre”.

Il gruppo Lara aderisce al franchising Vicinoate dopo aver lavorato molti anni nel settore commerciale – alimentare, sempre con la voglia di rinnovarsi e guardare avanti, mettendo in prima linea il rapporto professionale e amichevole con i clienti. Afferma proprio Mario Lara: “C’era molta attesa e molta aspettativa da parte della clientela abituata al vecchio negozio. È un nuovo supermercato nato per permettere una maggiore scelta, senza obbligare le persone a spostarsi dal paese e che soddisfi le loro esigenze. Nasce principalmente con questo intento, offrire un servizio in più al paese”. Gli fa eco la moglie Valeria: “È una grande emozione, siamo molto contenti, è un bel supermercato. Questi sono tempi molto difficili ma è giusto rinnovarsi per andare avanti. Per noi, per i villaputzesi, per tutta la comunità”.

 

Prelibatezze e tradizioni del territorio

Il punto vendita di Villaputzu vanta una superficie di circa 400 metri quadrati e dispone di diversi reparti: un ampio reparto macelleria, in cui è possibile trovare le pregiate carni del Bue Rosso; un reparto salumeria, che offre ai clienti vasta scelta di salumi e formaggi anche del territorio; di un reparto ortofrutta con prodotti di prima scelta a km 0; di un fragrante reparto in cui trovare dell’ottimo pane fresco proveniente direttamente dai migliori panifici locali. La localizzazione del punto vendita rispecchia in pieno la filosofia aziendale perché sorge in Piazza Leonardo Da Vinci, proprio nel cuore pulsante del paese di Villaputzu, dove viene allestito anche il frequentatissimo mercato del paese; ciò permetterà ai clienti di raggiungere il negozio comodamente, con spostamenti minimi. Inoltre, Vicinoate, da sempre rispettosa e amante delle tradizioni locali e della loro valorizzazione, con orgoglio, apre proprio a Villaputzu la patria delle launeddas, proprio il paese dei Maestri di Launeddas. “Ci auguriamo che questa nuova apertura, che ha il suono della tradizione, sia il proseguo di un progetto di franchising che continuerà a crescere sempre più, regalandoci una composizione commerciale che vada ad arricchire sempre più un’insegna di tanti valori” continua Marco Frongia.

Continua il progetto di franchising

Con Villaputzu, Vicinoate continua con il suo progetto di franchising, iniziato a maggio 2020, che sta dando grandi soddisfazioni in termini di fatturato e di posizionamento del marchio. Oggi, il gruppo vanta 9 negozi diretti, 1 negozio bio e una decina di franchising, tenendo conto della prossime due aperture di cui una a maggio a Sassari. “Ma il franchising non è l’unico motivo di orgoglio per noi” conclude Marco Frongia “ Il 23 febbraio abbiamo ricevuto un graditissimo premio da parte della E-Commerce Food School come Miglior e-commerce grocery emergente multicanale un bel riconoscimento per tutto il nostro team che si è dedicato allo sviluppo di questo nuovo touch-point”

Sostegno al Centro antiviolenza

Ci piace anche ricordare che in occasione della Festa della Donna e per tutto il mese di marzo, Vicinoate ha messo in campo un’iniziativa a sostegno del Centro Antiviolenza Donna Eleonora, un’associazione che opera sul territorio per proteggere le donne da ogni forma di violenza: verranno devoluti 50 centesimi sull’acquisto di ogni prodotto selezionato della linea Vicinoate. Un’altra zione concreta che vede Vicinoate protagonista del sostegno e del cambiamento sul proprio territorio.