Openday d’agenzia: un’occasione ghiotta per clienti e stampa

Project Description

Openday d’agenzia: una soluzione che soddisfa clienti e stampa.

L’openday d’agenzia, firmato Kairoscomunicazione, si è tenuto il 5 ottobre presso l’Hyper room in Corso Venezia 6 a Milano. Una location moderna, elegante, posizionata nel cuore di Milano tra il quadrilatero della moda e Piazza San Babila.

Abbiamo riunito 4 dei nostri clienti  2 di food Cold Gelati e Coralis e 2 di arredamento/design Guzzini e Joy Fragrances.

Ci siamo affidati all’esperienza di Pino Testa per gli allestimenti e abbiamo brandizzato il cortile antistante lo spazio e tutto il materiale di comunicazione.

Abbiamo avuto il sostegno di alcune aziende di food per preparare un gustoso catering che ci ha accompagnato dall’apertura fino a fine lavori. Molte delle aziende fanno parte del catalogo Etichètto, un catalogo creato dal Consorzio Coralis con prodotti selezionati che rispondono ad alti standard di qualità e che siano nati, lavorati e prodotti in Italia.

L’openday d’agenzia è un modo sicuro per avere grande affluenza di stampa.

In un’epoca come la nostra, in cui tutti vanno di fretta e le redazioni sono sempre meno popolate da giornalisti, creare un momento d’incontro in cui quest’ultimi possono trovare più marchi nella stessa location è una buona scelta. I presupposti per avere maggiore affluenza di stampa sono:

  • Prodotti e contenuti fortemente notiziabili
  • Location facilmente raggiungibile
  • Orario elastico
  • Presenza del management delle aziende

Il nostro openday aveva tutte queste caratteristiche e, infatti, abbiamo ottenuto un ottimo risultato: 100 giornalisti intervenuti, 6 interviste effettuate, tutti i gruppi editoriali rilevanti presenti.

Inoltre, i nostri clienti hanno avuto modo di conoscersi e di abbozzare partnership che li vedranno, in un futuro, collaborare su progetti trasversali di grande interesse.

Sono state giornate faticose, quella dell’allestimento e quella dell’evento, ma anche ricche di grandi soddisfazioni e di gratificazioni per noi sia da parte della stampa che da parte dei nostri clienti che hanno, in questo modo, ottimizzato i costi e gli sforzi di realizzazione di un evento che li ha messi in diretto contatto con la stampa del loro settore.

Felici davvero di quanto realizzato!

 

 

Project Details