“Once upon a time” il Fuorisalone di PerDormire

Debutto di PerDormire alla Università Statale di Milano. Per la prima volta l’azienda pistoiese partecipa all’evento più atteso del Fuorisalone, satellite del Salone del Mobile di Milano, la mostra “Human Spaces”, organizzata dalla prestigiosa rivista INTERNI e andata in scena nei cortili della Università Statale di Milano – Ca’Granda – in centro città, e nell’Orto Botanico dell’ateneo, a Brera. Un appuntamento prestigioso e ambito per il livello degli attori coinvolti, per la qualità artistica e architettonica delle installazioni presentate e dello spettacolo in generale e, non da meno, per la illustre location: il cortile settecentesco della Ca’Granda, edificio rinascimentale voluto dal Duca di Milano Francesco Sforza. Che oggi è sede dell’ Università degli Studi di Milano – ‘La Statale’, come la chiamano i milanesi. Fondata nel 1923, è la più grande istituzione universitaria della città e e della Lombardia. E l’human space immaginato da PerDormire non poteva che riferirsi al mondo onirico e fiabesco.

 

L’installazione è stata realizzata dal il designer Fabio Novembre, già partner del brand, che ha creato “Once Upon a Time” un concept e un letto dalle dimensioni eccezionali: 21 metri di invitante morbidezza rivestita con i colori dell’amore – vari toni di rosso – con morbide testate in verticale e orizzontale che, insieme a un gioco di luci e suoni, ha generato un’ambientazione onirica di grande impatto.

 

Ho scelto di scrivere una nuova fiaba – ha dichiarato il designer – in cui un lungo letto permettesse ai buoni e ai cattivi di tutte le storie del mondo di riavvicinarsi, mescolarsi e abbattere finalmente quelle barriere di manicheismo che mi fanno sempre più paura. Il contorno delle cose è più sfumato di quanto si possa immaginare… come le dimensioni di un letto. Fate bei sogni”.

COCKTAIL PARTY E BED-IN

Per inaugurare l’installazione è stato organizzato un Cocktail Party durante il quale, e proprio sul l’enorme letto, è andato in scena il Bed-in di Natasha Slater, ispirato al più famoso atto provocatorio di John Lennon e Yoko Ono. La nota P.R e organizzatrice di eventi ha intervistato: il designer Fabio Novembre in compagnia di Gilda Bojardi – direttore di Interni e padrona di casa; Paolo Luchi – direttore marketing di PerDormire con Alena Seredova, testimonial del brand; Aldo Colonetti, filosofo e storico dell’arte insieme con Moreno Ferrari, designer; infine, last but not least, il designer e artista Lorenzo Marini.

 

La nostra agenzia ha curato il progetto di partecipazione alla mostra “Human Spaces”, in diretto contatto con la rivista INTERNI. Abbiamo predisposto le hostess per l’assistenza ai visitatori, organizzato la distribuzione del magazine PerDormire in loco e curato il posizionamento in sala stampa; abbiamo definito la mailing list dei giornalisti,con la gestione di tutto il processo di invio, recall degli invitati e accoglienza. Abbiamo ideato e organizzato l’evento di inaugurazione “Cocktail party e Bed-in con Natasha Slater”, curando la lista dei partecipanti, la scaletta degli interventi e la realizzazione del video. Sul versante ‘ufficio stampa’, abbiamo diffuso opportunamente il comunicato di lancio dell’evento e prodotto tutti i materiali contenuti in cartella stampa, sia cartacea che digitale. Abbiamo infine gestito il copioso follow-up seguito all’evento.

Categoria:

Data: