Grafica coordinata

sottotitolo

capolettera-graficaSpiritosa o istituzionale, fantasiosa o formale: creiamo l’immagine coordinata aziendale ideale per il tuo business.

L’immagine coordinata aziendale è una specie di carta di identità dell’azienda perchè è la modalità con la quale si presenta al pubblico, ai propri clienti attuali o ai prospects. Comprende tutti gli aspetti comunicativi e si definisce coordinata quando tutti questi sono coerenti l’uno con l’altro:  loghi, colori, caratteri, impaginazione, impostazione delle campagne pubblicitarie e della documentazione interna, tutto deve ricondurre ai valori che l’azienda rappresenta e che vuole trasferire ai suoi interlocutori.

Perché serve un’immagine coordinata aziendale?

Un’immagine forte, incisiva, caratterizzante parla del marchio, traduce la mission, gli obiettivi e i valori di un’azienda in segni grafici, immagini, colori e crea, nel tempo, la riconoscibilità dell’azienda stessa.

grafica coordinata aziendale

Come si costruisce un’immagine coordinata aziendale?

L’immagine coordinata aziendale parte dal Logo, l’ elemento della comunicazione più strategico che ne esibisce per primo i suoi caratteri somatici, quali colore, linee, tipo di carattere e payoff. Successivamente il lavoro del comunicatore diviene sostanzialmente più grafico, in quanto queste caratteristiche devono essere sapientemente e con gusto estetico, applicate al semplice ma importantissimo bigliettino da visita, alla carta intestata, alla busta da lettere, alla cartellina in cui allegare documenti e preventivi. Per finire con la realizzazione del packaging del prodotto, delle  brochure,  dei depliant aziendali e dei cataloghi.
Ecco perché noi di Kairos Comunicazione, che riconosciamo le competenze necessarie per sviluppare un progetto di qualità  ci affidiamo a strutture nostre partner per:
• Naming
• Design o redisign del logo
• Corredo di identità aziendale
• Brochure
• Cataloghi
• Design o redesign del sito
• Ideazione della campagna adv
• Packaging

Saremo invece noi a sviluppare tutti i contenuti, cartacei e sul web al fine di rendere efficace ed impattante la comunicazione.  Invitateci a visitare le vostre aziende, entrare nelle vostre realtà! Assaporare la vostra storia renderà quello che scriveremo più vibrante e autentico e questo è sicuramente il modo migliore per farsi conoscere e riconoscere.

Richiedi informazioni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.196/2003 e autorizzo il trattamento dei dati

Visualizza il nostro portfolio

Redazione testi: una nuova brochure