Stesura testi ottimizzata: il nostro sito è il nostro orgoglio

Un antico proverbio dice che il calzolaio ha sempre le scarpe rotte… beh, noi l’abbiamo sfatato questo mito e ci siamo occupati della stesura testi ottimizzata in primis per il nostro sito. In una fase di restyling  di Kairos Comunicazione ci siamo affidati a Noetica, agenzia di web marketing bolognese per la realizzazione grafica del nuovo sito ma abbiamo voluto fortemente essere noi a crearne i contenuti in ottica di seo.

Seo: se sai e se sei…

Conosci le regole di una stesura testi ottimizzata? Sai cosa attrae l’attenzione dei motori di ricerca? Sai come scoprire le parole chiave, come giocare con lunghezze dei titoli, come gestire i link all’interno di un testo? Per un certo periodo della nostra vita professionale, la risposta è stata indubbiamente No. Ma poi, abbiamo capito che questa era una lacuna inaccettabile per chi lavora nel nostro settore e così ci siamo rimesse sui banchi di scuola e abbiamo seguito corsi e poi un master e adesso siamo pronti ad annoverare questa competenza tra le expertise di KairosComunicazione.

 

Abbiamo imparato che bisogna assoggettarsi alle regole del web che sono rigide e non lasciano grandi margini di manovra ma, cosa altrettanto importante, non bisogna  mai dimenticare che una scrittura fluida, grammaticalmente corretta e coerente è indispensabile perché la lettura risulti interessante e piacevole. Una delle regole fondamentali è che il SEO ha le sue leggi ma la lingua italiana pure e non bisogna sacrificarle!

Il sito è la tua vetrina sul mondo, una stesura testi ottimizzata ben fatta la luce che la illumina!

Il sito rappresenta un’azienda, i suoi prodotti o servizi, racconta quello che è stato fatto, a volte anticipa progetti. Il sito è il luogo in cui noi depositiamo la storia della nostra società e solo se lo consideriamo un costante work-in-progress gli diamo la dinamicità che gli serve per farsi notare dai motori di ricerca. Per questo il lavoro di stesura testi ottimizzata in ottica SEO è un’attività costante che va programmata e calendarizzata per non lasciare “buchi” temporali che fanno calare l’attenzione sul nostro brand. Sincronizzare poi tutte le comunicazioni web – Facebook, Twitter, Instagram, amplifica e moltiplica l’effetto.

Data: