Guzzini a Fico: una vetrina sul mondo

Project Description

Guzzini a Fico e Kairos Comunicazione con Guzzini per promuovere con la stampa italiana e internazionale questa prestigiosa vetrina.

Il 9 novembre scorso si è tenuta a Bologna la preview per la stampa per presentare il magnifico progetto ideato da Farinetti per mettere in luce le eccellenze e le bio-diversità agro-alimentari italiane. Oltre a un larghissimo spazio dato ad aziende produttrici di ogni tipo di leccornia, a 40 ristoranti, a un modernissimo centro congressi, a due ettari adibiti a coltivazioni e allevamenti, all’interno di questo fantasmagorico luogo è stata dedicata un’area alle aziende di design/ complementi casa, tavola e cucina.

E Guzzini non poteva mancare: Guzzini a Fico…..una vera ficata!

Preparare, informare, accogliere. questi i compiti svolti da Kairos per promuovere Guzzini a Fico.

E’ stato interessante seguire il back-stage del corner Guzzini a Fico: una mediazione tra necessità e desideri, una ricerca del giusto assortimento, la realizzazione del corretto materiale di comunicazione…. Noi abbiamo assistito molto, partecipato in parte, a tutte queste fasi e alla fine ci siamo prese il privilegio di mostrare il risultato alla stampa di tutto il mondo: stampa del settore food ma anche quella che si occupa di retail, di economia, stampa locale e internazionale, troupe televisive e troupe web…. Questa volta, il comunicato stampa l’abbiamo fatto pervenire prima dell’inaugurazione, abbiamo fatto attività di recall sulle principali testate italiane ma il nostro maggior impegno è stato accogliere i giornalisti in loco ed è stata anche una grande opportunità perché abbiamo arricchito le nostre mailing list con nominativi nuovi, soprattutto stranieri.

Non sono mancati momenti di divertimento come quello causato dall’incursione di Gianna Nannini e Vittorio Sgarbi e momenti dedicati a gustosissime degustazioni!

Il lavoro è continuato una volta rientrate: attività di follow-up sulla stampa contattata per la prima volta, aggiornamento delle mailing e un’attenta rassegna stampa per misurare i risultati di questa attività.

 

 

Project Details