Image Alt
  /  Attualità   /  25 settembre, Giornata Internazionale dei Sogni

25 settembre, Giornata Internazionale dei Sogni

Una giornata dedicata ai sogni, ma sogni particolari:quelli che possono diventare realtà. Idealmente questo giorno unisce tutti gli individui che, nel mondo, credono nella potenza trasformativa dei loro sogni… un sogno alla volta per cambiare se stessi e il mondo.

L’intento, è chiaro, non è certo di dispensare ricette della felicità. Di sicuro però un momento di “leggerezza” non guasta a nessuno.

Parola d’ordine : sogna in grande

Se dobbiamo sognare, facciamolo in grande, è l’indicazione del WorldDreamDay 2019. A ogni latitudine, tutti abbiamo sogni, obiettivi e aspirazioni per  un domani migliore, personale e – perché no – anche globale,  pure se sono molti gli ostacoli che si frappongono alla loro realizzazione.

La Giornata mondiale dei sogni è la prima iniziativa partecipativa globale organizzata con lo scopo esplicito di incoraggiare individui, famiglie, scuole, aziende e comunità a dedicare tempo  e fiducia, concentrandosi  sulla possibilità che i sogni possano diventare realtà.

Il worldDreamDay celebra il ruolo che i sogni svolgono nella nostra vita, un giorno in cui promuovere la speranza nei cuori delle persone, perchè credano nei loro “sogni nel cassetto” e nel fatto che possano in qualche modo avverarsi.

Ogni anno, la Giornata mondiale dei sogni ispira, autorizza e accende i cittadini del mondo a prendere posizione per ciò impegnarsi a ottenere ciò che realmente desiderano e meritano e non solo per se stessi, ma per le loro famiglie, comunità, imprese, insomma per il mondo.

Cosa aspetti… diventa un “dream runner”.

Chi è un DreamRunner ? È qualcuno che si impegna a superare le barriere che lo separano dal fare dei propri sogni una realtà.

1. SOGNA!
I tre passi peer diventare  dream runner


Il 25 settembre, ritagliati dieci minuti, o quanti vuoi per concentrarti su un sogno, obiettivo o desiderio che pensi possa fare la differenza nella tua vita,  in famiglia, per gli affari, o per la tua comunità. Questo sogno può variare da semplice a complesso, facile o difficile da realizzare. Lo scopo di questo esercizio divertente è  spingerti a dedicare tempo per te e per quello che speri di bello per la tua vita, per il contributo che puoi dare al mondo.

2. PROCLAMA IL TUO SOGNO!

Chi comunica i propri sogni al mondo, anche scrivendo, rischiano di vederli realizzati.

Usa il “Documento di dichiarazione dei sogni” che abbiamo incluso nel tuo kit per dichiarare il tuo sogno e tre azioni che puoi intraprendere per realizzarlo. Non dimenticare di firmarlo in fondo!

3. CONDIVIDI !

Condividere i propri sogni aumenta la determinazione a perseguirli. E ispira anche gli altri.

Come?  Fai la tua Dream declaration :  scrivi un biglietto o fai un disegno dal titolo: “il mio sogno è …” , scatta un selfie da condividere sui tuoi social.

Sul sito WorldDreamDay poi trovare ispirazione per proclamare e condividere il tuo sogno nella giornata internazionale dei sogni.